TUTTI A TEATRO CON I GIOCASOGNI

Finalmente si riapre il sipario. Gli attori grandi e piccoli dell’Associazione Culturale Giocasogni tornano sul palco per due serate all’insegna dell’emozione e del divertimento.

Diceva Victor Hugo:” Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.”

Si comincia sabato 30 aprile con lo spettacolo dal titolo

MACCHIE DI TEATRO. Sarà la chiusura di un progetto teatrale dei Giocasogni che coinvolge ragazzi dalla quinta elementare alla terza media.

I giovani attori  saranno impegnati in due performance teatrali. La prima ispirata al “Piccolo Principe”, racconto di Antoine de Saint-Exupéry, la seconda narra invece la leggenda del “Tesoro di Roccasusina”, divertentissimo spettacolo con musiche e balli e tanti messaggi positivi. Angelo e Michela Montano, Marta e Sara Capriuoli, Diego Dettori, Kevin Restaino, Romeo Lucia, Anna Giulia e Sara e Chiara Guida, Chiara

Pacifico, Donato Mancusi, Michele Cardillo, Giulia Claudia e Luca Mariani vi aspettano numerosi per sentire il calore dei vostri applausi.

Si continua poi domenica 1° maggio con il gruppo teatrale impegnato nella commedia di Gaetano ed

Marisa (Alessandra Grippo) è preoccupata per il fidanzamento con Nicolino, rampollo di una famiglia legata ad antichi valori morali e religiosi, perché i suoi genitori, Margherita (Lucia Sabia) e Geppino (Gianni

adulterio.

I loro rispettivi avvocati: Stenda e Sarappa (Dino De Luca e Francesco Leggiadro) per vincere la causa,

vivono anche il nonno Alfonso (Domenico De Bartolomeo) e la zia Cristina (Marika  sempre alla ricerca del suo principe azzurro che, ormai giunta alla sua veneranda età, neppure un annuncio sul giornale sembra far apparire. Nel frattempo, per un fraintendimento, zia Cristina cerca di concedersi a Persichetti (Andrea Manna) collega del fratello Geppino, il quale per aiutarlo nella causa di separazione, porta in casa la giovane ed esuberante Memette (Federica Autiero) proprio nel momento in cui si sta ufficializzato il fidanzamento di Marisa alla presenza della mamma di Nicolino, Donna Grazia (Debora

Giosa) accompagnata dal fratello prete (Marco Rafaniello) .

giornale di Cristina, oltre che gli scomodi pettegolezzi di Titina (Anna Maria Grazia Gentile), Concettina (Debora Biscione) e Gennaro (Morris Marino) daranno il via ad un susseguirsi di divertenti fraintendimenti, con un sorprendente finale.

Non ci resta altro che dirvi: Benvenuti a teatro, dove tutto è finto

PER INFO E BIGLIETTI CONTATTARE  IL 3667343024