POTENZA: L’ATTESA E’ (QUASI) FINITA

Lunedi 13 alle ore 10, presso il campo Viviani, il neopresidente Donato Macchia si presenterà ai tifosi e alla stampa.

La nuova stagione del Potenza Calcio 2022-2023 è già iniziata e le scadenze e gli impegni sono tantissimi.

La domanda di ammissione al campionato di Lega Pro va presentata entro il 22 giugno, ma crediamo che i documenti e la fideiussione da 350 mila euro saranno consegnati in anticipo rispetto alla data prevista.

La prossima stagione prenderà il via ufficialmente il 21 agosto con la prima gara di Coppa Italia, mentre il campionato inizierà la domenica successiva.

In città la curiosità è tanta; si vorrebbero conoscere i progetti e gli uomini che rappresenteranno in campo e non il leone rampante, visto che per metà luglio dovrebbe iniziare il ritiro per la preparazione per la nuova stagione.

Confermate le indiscrezioni sulla ripartizione delle quote societarie; Il gruppo Macchia possiede l’80%, il presidente uscente Salvatore Caiata il 15% e l’Associazione 1919 il 5%.

Il progetto del nuovo Potenza Calcio dovrebbe prevedere una ristrutturazione del Viviani in due fasi: nella prima fase si prevede un restyling per migliorarne la funzionalità per tifosi e giocatori;

Nella seconda fase, attraverso il rifacimento totale dello stadio, la nuova capienza prevista dovrebbe essere di almeno 12.000 posti.

Ci aspettiamo che lunedì verranno svelati dettagli sia dal punto di vista tecnico che progettuale. FORZA POTENZA E BEN VENUTO PRESIDENTE MACCHIA!