PASQUALE CARRANO ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI MINSAIT IN ITALIA

«Vogliamo consolidare la nostra posizione nel mercato italiano dei servizi di BPO ad alto valore aggiunto».

Pasquale Carrano è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione di Minsait in Italia (Gruppo Indra). Lucano, 64 anni, Pasquale Carrano è stato tra i fondatori e, per oltre 20 anni, ha guidato Smart Paper Spa, l’azienda di Minsait specializzata nel disegnare e realizzare soluzioni avanzate e complete di Business Process Outsourcing che conta oltre 1.100 dipendenti nelle sue sedi in Basilicata a Tito e Sant’Angelo Le Fratte e in Veneto a Castelfranco Veneto.

Carrano, inoltre, è stato Presidente di Confindustria Basilicata e coordinatore della Consulta del CNEL per il Mezzogiorno. Attualmente è membro dell’Advisory Board Italy di UniCredit e Presidente dell’ADBT Sud. Da sempre interessato ai temi legati allo sviluppo economico e al progresso sociale dei territori è presidente della Fondazione Transita che si occupa di promuovere approcci umanistici alla cultura d’impresa.

«Siamo felici – sottolinea Pedro Garcia, Amministratore Delegato di Minsait in Italia – di poter contare sull’esperienza e le capacità strategiche di Pasquale Carrano. Con la nomina di Carrano confermiamo la volontà di consolidare ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano dei servizi di BPO ad alto valore aggiunto».

Minsait

Minsait, società di Indra (www.minsait.com), è l’azienda leader negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies. Possiede un alto grado di specializzazione e conoscenza del settore, grazie alle sue capacità di integrare il mondo core con il mondo digitale, alla sua leadership nell’innovazione e nella trasformazione digitale e alla propria flessibilità. In questo modo la società focalizza l’offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end, con un notevole grado di segmentazione, che le consente di raggiungere risultati tangibili per i propri clienti in ogni settore con un focus sulla trasformazione. Le proprie capacità e leadership si riflettono nella suite di prodotti proprietari, sotto il marchio Onesait, e nella vasta gamma di servizi offerti.