POTENZA: NUOVO MISTER E NUOVI STIMOLI

Dopo le sconfitte con la Juve Stabia e l’Avellino, la società ha ritenuto necessario un cambio in panchina, esonerando Alberto Colombo e sostituendolo con un nuovo mister, Franco Lerda.

Prima dell’arrivo del nuovo allenatore, nell’incontro interno contro la Turris, la squadra è stata affidata al mister in seconda De Giorgio e nonostante questa scelta tecnica, i leoni rossoblù sono stati sconfitti.

Un cambio arrivato dopo solo sette gare e dieci punti ottenuti con tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte ed il settimo posto in classifica.

La posizione in classifica non rispecchia la situazione reale, visto che la squadra non sembrava più seguire le indicazioni del mister e la società ha provato a porre rimedio sostituendolo soprattutto dopo la sconfitta esterna per 4-1 contro l’Avellino.

Nella prima partita in trasferta a Giuliano, i leoni guidati da mister Lerda, hanno ottenuto un buon punto (il primo in trasferta di tutto il campionato) ed hanno sfiorato in più occasioni la vittoria.

La difesa è sembrata più attenta e propositiva nel gioco riuscendo a non subire reti; il centrocampo e l’attacco hanno prodotto trame di gioco interessanti e solo un miracolo del portiere avversario, ha negato il gol a Volte.

Non ci resta che aspettare la gara interna di giovedì contro il Sorrento e vedere se le nuove idee e metodologie porteranno risultati già dopo pochi allenamenti.

FORZA POTENZA E TUTTI AL VIVIANI.

 

Su gentile concessione del Potenza Calcio SRL – immagini rilasciate con licenza CC 4.0′′