Ivy Tour presenta il calendario delle attività eco-turistiche estive 2023 a Maratea

Maratea – Giovedì 20 Aprile, alle 19:00, presso la Sala Unesco del Giardino delle Arti a Maratea (Pz), il team di Ivy Tour Basilicata, un’agenzia di viaggi specializzata in ecoturismo, presenterà agli operatori del settore turistico le attività programmate per la stagione estiva 2023 nel territorio di Maratea. Seguira’ un confronto e un dibattito tra i partecipanti.

 

L’importanza di proporre attività outdoor a Maratea risiede nella possibilità di vivere un’esperienza unica e di immergersi nella bellezza naturale della zona. Maratea è nota soprattutto per le sue splendide coste. Offrire attività outdoor in quest’area permette ai visitatori di esplorare e apprezzare anche il patrimonio montano e culturale del luogo. Gli obiettivi di queste attività’ sono la conservazione e tutela del territorio, la promozione di un turismo responsabile, la crescita economica degli operatori turistici, un maggiore coinvolgimento della comunità locale e la sensibilizzazione verso stili di vita sani.

L’evento avrà inizio alle 16:30 con un’escursione a piedi guidata da Ivytour sul Sentiero del Mediterraneo. La passeggiata, della durata di circa due ore, permetterà ai partecipanti di scoprire gli aspetti naturalistici e storici del territorio, sottolineando l’importanza della mediterraneità di questa terra. L’incontro per l’escursione è previsto presso la località Santa Caterina (parcheggio del cimitero). La partecipazione e’ gratuita ma e’ necessario prenotare in anticipo.

Dal 2015, Ivy Tour si impegna a far riconnettere le persone con la natura selvaggia dentro e fuori di loro, offrendo un’ampia gamma di attività all’aperto. Presso la sede di Maratea, è possibile prenotare le diverse attività e noleggiare l’attrezzatura necessaria per affrontare la via ferrata del Cristo Redentore.

 

Il programma delle attività estive 2023 di Ivy Tour a Maratea comprende un’ampia varietà di esperienze tra cui escursioni guidate al tramonto sul Sentiero del Mediterraneo, visite guidate al Cristo di Maratea, tour in e-bike, escursioni sull’anello di Acquafredda, noleggio di sea-scooter elettrico, e molte altre, tutte pensate per far vivere ai turisti la bellezza del territorio lucano in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web dell’agenzia all’indirizzo www.ivytour.it/maratea oppure contattare direttamente la referente Ivana Scilipoti all’indirizzo email ivana@ivytour.it.