L’Atletico Potenza ai nastri di partenza: organigramma societario, staff tecnico e rosa 2011/2012

L’ASD Atletico Potenza ha rinnovato ufficialmente l’accordo con il giocatore Rocco Mastroberti, centrocampista e figura di spicco della passata stagione in rossoblu.Nato a Kostanz (Germania) il 22.05.1981, Mastroberti ha ricoperto magistralmente il ruolo di regista puro che in Promozione gli sono valsi i gradi di “mago del pallone” e che lo ha portato a siglare ben 17 reti. In carriera ha militato nella natia Satriano, Ricigliano , Brienza e Picerno.

“La riconferma di un uomo chiave dello scorso anno è una soddisfazione importante per la nostra società dichiara il Ds Angelo Mastroberti al sito ufficiale atleticopotenza.com. Il giocatore ha ritrovato l’intesa, di fatto già data a parole, dimostrando di voler proseguire la carriera in un ambiente positivo e dove potrà esprimersi al meglio. L’augurio è quello di bissare l’ottimo campionato di Promozione e contribuire in maniera determinante ad una Eccellenza di vertice”.

Intanto la compagine potentina ha siglato un accordo con il giocatore Pierpaolo Di Senso, attaccante lo scorso anno in forza alla Murese (Eccellenza lucana). In ordine di tempo, è l’ultima sorpresa svelata nel corso della conferenza stampa di presentazione precampionato. Nato a Potenza il 13.11.1986 (1.75 cm per 73 kg) e residente a Bella, la nuova punta del leone rampante è arrivato nel capoluogo grazie al grande lavoro del Ds Mastroberti. La carriera lo ha visto crescere nelle giovanili del Melfi con cui ha guadagnato la prima squadra nella prima parte di stagione 2004/05 (3 presenze ed 1 rete), poi il passaggio in serie D a Lavello (7 presenze). L’annata successiva continua in Interregionale ed è molto positiva tra le fila del Genzano (30 presenze e 17 reti), poi il ritorno per due campionati a Lavello dove con 22 presenze va a rete per 7 volte. A novembre 2007 è la volta di Corato in Eccellenza pugliese (18 presenze e 7 reti) ma il destino lo porta a pochi passi da casa vestendo la maglia della Murese (30 presenze e ben 20 centri). Nel 2009/10 il ritorno a Corato (bissa le 30 presenze con 4 reti) ed infine la nuova esperienza a Muro Lucano dove s’impone con 18 marcature. “Abbiamo raggiunto l’intesa con un giocatore di alto spessore morale e tecnico – dichiara il ds Mastroberti nel corso della presentazione alla stampa Il reparto avanzato si arricchisce di un elemento giovane e che potrà far bene con gli altri compagni di squadra. E’ il colpo a sorpresa che volevamo e siamo orgogliosi di essere riusciti a metterlo a segno”.

Di seguito l’organigramma societario dell’ ASD Atletico Potenza per la stagione 2011/2012:

PRESIDENTE : Pasquale Capobianco

VICE PRESIDENTE : Piero Basile

DIRETTORE GENERALE : Enzo Mitro

DIRETTORE SPORTIVO : Angelo Mastroberti

RESPONSABILE SETT. GIOVANILE : Gino Polino

RESP. PUBBLICITA’ E CALCIO A 5 : Pietro Polino

RESPONSABILE STAMPA : Nico Basile

AREA MEDIA : Massimo Restaino

WEBMASTER : Giovanni Grimaldi

Staff Tecnico:

ALLENATORE : Nicola Tramutola

ALLENATORE IN SECONDA E PREP. ATLETICO : Giulio Mancusi

COLLABORATORE TECNICO : Domenico Uva

PREPARATORE PORTIERI: Nicola Guma

RESPONSABILE SANITARIO : Giuseppe Vitagliano

COLLABORATORE SANITARIO : Rocco Bonelli

RESPONSABILE MAGAZZINO : Rocco Stigliani

Rosa:

PORTIERI:

Rocco Becce

Gianluca Scaldaferri

Giovanni Tammone (93’)

DIFENSORI:

Nicola Brindisi

Pasquale Casella (94’)

Vito Cocina

Francesco Isoldi (93’)

Pietro Lucia (94’)

Mosé Panico

Dario Pontolillo

Giuseppe Santagata

CENTROCAMPISTI:

Vladan Boshovic (93’)

Raffaele D’Amelio

Carmine Doino (93’)

Simone Luongo (93’)

Rocco Mastroberti

Tiziano Murano (94’)

Marco Palladino

Donato Russillo (94’)

Vincenzo Sabato (93’)

Carmine Santopietro

ATTACCANTI:

Lorenzo Albanese

Salvatore Brindisi

Francesco Campisano

Pierpaolo Di Senso

Jacopo Mancusi (93’)

Andrea Santarsiere