BBC Group Cestistica Bernalda: conferme e nuovi acquisti

Il 5 luglio scorso, la BBC Group Cestistica Bernalda, nel nome del presidente Leonardo Salerno e dell’intera dirigenza, comunica di aver provveduto ufficialmente all’iscrizione della prima squadra al campionato di Divisione Nazionale B.
Con grande soddisfazione la squadra comunica la riconferma di Simone Ginefra in maglia rossoblù per la stagione sportiva 2012/13.
Dopo aver convinto e sorpreso tutto i pubblico del PalaCampagna a suon di prestazioni inattese, il play lucano è la prima delle riconferme ufficiali, nonché il primo tassello del roster che sarà a disposizione del coach, che sarà annunciato a breve.
Inoltre la BBC Group Cestistica Bernalda per la prossima stagione sportiva si è assicurata le prestazioni del forte playmaker Luca De Bellis e del prospetto brindisino Matteo Danese.
Classe 1977, Luca De Bellis, nativo di Taranto ma residente a Bari, è stato per anni uno dei migliori interpreti del suo ruolo in questo girone con la maglia di Ruvo di Puglia, disputando le ultime stagioni sportive a Bari prima di dividersi lo scorso anno tra Francavilla e la stessa Bari, nel frattempo ammessa in Divisione Nazionale A.
Matteo Danese invece, classe 1993, è un prodotto delle giovanili della New Basket Brindisi (Legabasket): guardia-ala di 196 centimetri.
Entrambi vanno a sommarsi al confermato Simone Ginefra e riempiono, assieme a quest’ultimo, le prime tre caselle di un roster che si preannuncia molto competitivo.
Inoltre la BBC Group Cestistica Bernalda ha  ingaggiato l’ala piccola Maurizio Cucinelli, un atleta di 195 centimetri classe 1979.
Graditissimo poi il ritorno in riva allo Jonio del pivot marchigiano classe 1984 Matteo Marinelli, ala-pivot di due metri.