La Basilicata e l’uso delle nuove tecnologie

Vecchie e nuove generazioni sostituiranno il proprio pc con smartphone e tablet. Ma i dispositivi tecnologici di oggi sono solo oggetti di consumo?

like-webCondivisione è la parola chiave, un processo che incrementa la visibilità dei contenuti e la reputazione del suo autore, la costruzione di un senso partecipato e la creazione di relazioni umane, professionali indipendentemente dal luogo in cui sorge un’idea, un’iniziativa imprenditoriale.

E in Basilicata chi sono gli utilizzatori della Rete e quali i loro benefici? Rilevanti i progetti della Consulta Provinciale di Potenza su Facebook e Twitter volti a promuovere le attività studentesche, come la Giornata dell’arte e della creatività del 25 maggio prossimo e l’ideazione del logo Free Wi fi con la collaborazione dell’Apofil e della Provincia, per esempio.

Tra le pagine de Il Lucano Magazine, in edicola, raccontiamo la storia di Francesco Cucari, giovane di Rotondella. Il primo in Italia ad avere creato Il Dizionario dei Rifiuti, una app sulla raccolta differenziata utile da consultare per ricordare il calendario di raccolta del quartiere, per localizzare le isole ecologiche della città.

E il profilo virtuale coincide con quello reale? L’ardua risposta ne Il Lucano Magazine di maggio!