La festa itinerante dello sport lucano

lasiritide_webIl Polifunzionale di Sant’Arcangelo ha ospitato il Premio La Siritide dedicato alla memoria di Luigi Viola. Interessanti le tematiche discusse nel corso della manifestazione, a partire dall’importanza della pratica sportiva sin da piccoli. Dalle scuole, però, emerge un dato: il malfunzionamento degli impianti. Questioni che si proiettano nel professionismo; dunque, è essenziale il confronto tra le parti.

Vincere un campionato di Eccellenza o di Promozione, è il caso del Real Metapontino e del Lagonegro, vuol dire raggiungere un obiettivo grazie alla sinergia tra società, staff e giocatori. Ma quando i fondi scarseggiano? Le soluzioni suggerite dagli intervenuti all’evento, Antonio Massaro, Pino Palazzo, Rocco Galasso per citarne alcuni, indirizzano verso la necessità di fare rete, per le piccole squadre, e sottolineano l’urgenza di preservare e valorizzare il vivaio lucano.

La Siritide, testata d’informazione online che dal 2006 ha superato oltre i 5 milioni di contatti, supporta chi è dietro le quinte e quanti sostengono i giovani al fine di vederli crescere nello sport. Ne Il Lucano Magazine estivo un’intervista a tu per tu con Mariapaola Vergallito, direttore del portale www.lasiritide.it