Trucco a prova d’Estate

logo_fashionLa tecnologia del make-up ha subito grandi innovazioni nel corso degli anni così da potersi truccare liberamente anche andando in piscina o al mare per non rinunciare mai alla bellezza di un viso sempre appariscente e perfetto in qualsiasi occasione.

Simile al make-up tradizionale, ma con una marcia in più il trucco resistente all’acqua.

Waterproof e water resistant questi i due metodi per un trucco resistente all’azione dell’acqua; più in particolare si parla di waterprof quando un prodotto non lascia penetrare nemmeno una goccia d’acqua, mentre water resistant quando resistono a lungo i liquidi, di norma circa trenta minuti.

Le texture più nuove sono formate da agenti “filmogeni” che creano una sorta di pellicola protettiva che oltre alla brillantezza del viso garantiscono un’ottima tenuta agli agenti esterni.

Più resistente è la tenuta è più tempo ci vuole per eliminarlo con prodotti specifici cioè detergenti formulati per scioglierli.

Questo è il trucco perfetto per un’Estate perfetta, poiché non si altera e non richiede nessun tipo di ritocco.

Print Friendly, PDF & Email
Elisa Casaletto

Elisa Casaletto

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata. Iscritta da Febbraio 2014 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti della Basilicata). Per due anni consecutivi è stata la conduttrice del programma di calcio “A Bordo Campo”, su Radio Color. Collabora con il Lucano Magazine da Dicembre 2011, dove pubblica articoli all’interno della rubrica Fashion Style su tutto ciò che riguarda la moda (costume, società, tendenze). Si occupa di: attualità, eventi, pubblicazioni, cultura e sport.