Woody Groove Festival: la giuria e il calendario delle selezioni

calendario selezioniBen trenta tra gruppi e singoli, gli iscritti alla quarta edizione del Woody Groove Festival, contest di musica indipendente organizzato dall’omonima associazione culturale presso il Pipistrello pub in contrada Sant’Antonio la Macchia a Potenza. L’occasione per tanti musicisti di esibirsi in pubblico, una vetrina, un momento di scambio e di condivisione.

Quello che era l’obiettivo degli organizzatori da raggiungere nel corso dei prossimi anni, diventare il festival di riferimento per le band di musica underground del Sud Italia, è stato già in larga parte ottenuto; ai 14 provenienti dalla provincia di Potenza e ai 2 da quella di Matera, vanno ad aggiungersene infatti 7 dalla Puglia, 3 dalla Calabria, 4 dalla Campania.

Nei giorni scorsi sono stati designati i componenti della giuria ed è stato preparato il calendario delle esibizioni della prima fase del festival, le selezioni, durante la quale ogni gruppo/singolo eseguirà i due brani inediti necessari all’iscrizione.

Cinque i membri della giuria: Carlo Ostuni, Michele Perrone, Michele Brienza, Alessandro Di Nuzzo e Raffaele Amato, tre chitarristi, un bassista e vocalist, e un batterista; musicisti lucani di talento distintisi per i risultati accademici conseguiti e le collaborazioni avute.

Le selezioni avranno luogo nelle serate del 28 e 29 giugno e del 3, 4 e 5 luglio. Da questa fase la giuria sceglierà i partecipanti al festival vero e proprio il 18 e 19 luglio, 25 e 26 luglio.  Da qui saranno scelti i cinque finalisti che parteciperanno al concerto conclusivo il primo agosto, durante il quale tutti i brani inediti verranno registrati dal vivo e inseriti nel disco Woody Groove Festival 2014.