Ferragosto vietrese

vietriGiunge alla terza edizione la manifestazione estiva denominata C vrimm alla funtana, e promossa dall’Associazione vietrese “A strapp” per vivacizzare e rendere unico, già da 3 anni a questa parte, il ferragosto vietrese e i giorni immediatamente precedenti.

“Un evento – dichiara Rossana Mignoli, membro dell’associazione locale “A strapp” – che il paese di Vietri di Potenza organizza oramai da decenni, essendo visto come il periodo dell’anno in cui rientrano tutti in terra lucana e nei propri paesi ˮ.

Gli eventi in programma per il ferragosto vietrese si svolgeranno il 13, il 14 ed il 15 Agosto. Si comincia il 13 Agosto con due appuntamenti che si terranno entrambi in Viale Tracciolino: da un lato, a partire dalle 19:30 La grande abbuffata, gara culinaria per decretare il miglior mangiatore di spaghetti; dall’altro il concerto dei Tarantolati di Antonio Guastamacchia, in programma a partire dalle 21:30.

A seguire il 14 concerto degli Apres la classeche esibiranno dal vivo brani tratti dal loro ultimo e recente lavoro discografico intitolato “Riuscire a Volareˮ.

Infine, a Ferragosto il concerto dell’amatissimo Pino Mango, cantante di origini lagonegresi e firmamento del panorama musicale italiano, che non necessita di presentazioni.  A precedere la perfomance dell’artista lucano, vi sarà, a partire dalle 19:30, un interessante dibattito pubblico intitolato “Vietresi nel mondo identità, cultura e tradizione”  con la proiezione di video storici del paese.

L’ingresso a tutti gli eventi musicali del ferragosto vietrese è gratuito; durante la 3 giorni saranno allestiti anche gli stand  per la terza edizione de La sagra del Gusto, dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali in Viale Traccolino, e quelli relativi al mercatino dell’artigianato e della creatività in Corso Vittorio Emanuele.