Al castello di Lagopesole ritorna il Mondo di Federico II

1Sabato 25 luglio ritorna il «Mondo di Federico II» a Lagopesole. Nello stesso giorno l’inaugurazione della stagione 2015 con lo straordinario spettacolo in multivisione. A renderlo noto il sindaco del Comune di Avigliano, Vito Summa, e il commissario della Comunità montana Alto Basento, Rocco Coronato.

Lo spettacolo in multivisione, che affianca per la stagione estiva lo straordinario Museo Narrante, partirà sabato e continuerà per tutto il mese di agosto con un fitto calendario al fine di agevolare la curiosità dei turisti. In questa direzione si sta muovendo tutta l’attività di programmazione per i prossimi mesi che vede impegnata tutta la struttura marketing e commerciale nella definizione di rapporti particolari con associazioni, università, scuole, tour operator che avranno una maggiore eco nel mese di settembre, per spingere ancora di più e meglio alla scoperta di uno straordinario territorio che è carratterizzato dalla presenza costante e pregnante della storia di Federico II di Svevia e delle sue opera.

Il Museo Narrante è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. La multivisione sarà atti2va da sabato con unico spettacolo alle 21, secondo la seguente programmazione: luglio e settembre tutti i sabato e le domenica. Nel mese di agosto mercoledì e sabato con unico spettacolo alle 21 e tutti i giorni dal 10 al 16. Sono previste anche aperture straordinarie coincidenti con eventi che verranno comunicati successivamente.