“Non ho mai avuto voce”: la psicoterapeuta lucana Mina Patrizia Paciello racconta il suo romanzo

Sabato 19 ottobre, alle 18.30, presso la Galleria Idearte di Potenza, la psicoterapeuta Mina Patrizia Paciello ha presentato il suo romanzo “Non ho mai avuto voce”.
Grazia Lo Re, proprietaria della Galleria Idearte di Potenza in via Londra 75, è da sempre attenta a numerosi percorsi d’arte e letteratura creando appuntamenti coinvolgenti e notevolmente interessanti.
Il libro è: “Un tuffo in un mondo poco distante da quello di oggi eppure a ciascuno di noi tanto familiare. Quello dei racconti dei nostri nonni, carico di mistero, fascino ma anche di sofferenza, fame e guerra.”
L’esordio della scrittrice raccoglie vite, dolori, gioie, tormenti in un periodo storico particolare che parte dalla guerra d’Etiopia del 1935 e arriva fino ai giorni nostri. Un romanzo psicologico che abbraccia intere generazioni e districa una piccola matassa antica.
Ha dialogato con l’autrice la giornalista Mara Risola.

Print Friendly, PDF & Email
Debora Colangelo

Debora Colangelo

Laureatasi in Lingue e Letterature Moderne europee ed americane, è diventata giornalista pubblicista a maggio del 2018. Nutre uno spiccato interesse per la letteratura italiana, francese, inglese ed americana. La lettura, la traduzione e il disegno sono le sue grandi passioni.