Tutto pronto per l’attesa gara nazionale organizzata dalla società ciclistica U.C. Dilettantistica Rionero “Il Velocifero”

Domenica 5 giugno avrà luogo la 19esima edizione della Fondo del Vulture, competizione ciclistica riservata alla categoria amatori e cicloturisti che quest’anno assegnerà il titolo Nazionale di Medio Fondo CSI.
La manifestazione nata da un gruppo di amici con la condivisione dell’amore per il ciclismo, è diventata nel corso degli anni un immancabile appuntamento per gli appassionati delle ruote fine del centro-sud Italia con un numero di iscritti sempre più elevato.

 
La Fondo del Vulture è rinomata per essere una giornata di grande festa grazie alla generosa ospitalità del team Velocifero che ogni anno con grande dedizione riesce a portare a termine con successo la manifestazione facendo scoprire la bellezza del territorio ai corridori e alle loro famiglie.
La competizione che avrà come partenza e arrivo Rionero in Vulture (PZ) è stata predisposta per la massima sicurezza degli atleti: la società organizzatrice di fatti ha messo a disposizione un numero considerevole di addetti aggiuntivi dislocati su tutti i percorsi gara e ben 5 punti ristoro. 
Domani saranno circa 600 gli atleti allo start a cui verranno consegnati i ricchi pacchi gara contenenti prodotti tipici come l’Aglianico del Vulture e altri prodotti autentici grazie agli sponsor che sostengono la manifestazione, durante le premiazioni i corridori gusteranno il consueto pasta party nella splendida cornice del Palazzo Giustino Fortunato.
La giornata si svolgerà con il seguente programma organizzativo:
-ritrovo degli atleti alle ore 07:00 in località Rionero in V.re in Via Nazario Sauro;
-partenza alle ore 08:30;
-arrivo previsto per le ore 14:00 circa in località Rionero in V.re.
Sono tre i percorsi suggestivi proposti:
-Fondo di (119 km);
-Medio di (82 km);
-Cicloturistico di (44 Km).
Le iscrizioni sono aperte fino a questo pomeriggio alle ore 16.00 (www.icron.it), una premura particolare verso le donne che parteciperanno gratuitamente.
Per maggiori informazioni: info@granfondodelvulture.it