Basket Story in Tour, 7 e 8 giugno a Potenza

Il basket vivrà una due giorni lucana da incorniciare. Martedì 7 giugno, infatti, la Basilicata sarà toccata dalla tappa del tour che la FIP ha organizzato per celebrare i novant’anni della nascita della Federazione. E’ già tutto pronto in Piazza Don Bosco a Potenza, dove il “museo itinerante” si fermerà il 7 e l’ 8 giugno. L’appuntamento potentino costituirà una delle 12 tappe del tour di basket che si terranno in diverse città italiane.

Un “truck” di 100 metri quadri ospiterà cimeli, trofei, medaglie, divise, foto, filmati, palloni, rassegna stampa, gadgets.

Non mancheranno i contenuti interattivi fra cui un’audioguida scaricabile su Iphone, con la voce di Dino Meneghin, prima protagonista sui parquets oggi alla guida della FIP, un pannello a schermo piatto su cui si alterneranno le immagini di 90 anni fra storia e leggenda, un pannello su cui scorreranno i video delle partite storiche delle Nazionali; tutti i contenuti multimediali saranno resi scaricabili attraverso una chiavetta USB o con il bluetoot. E non mancherà anche l’angolo dedicato al basket lucano.