L’Eosolare Pisticci batte 3-0 il Forlì e vola in finale per l’A1

La bulgara Martina Gledacheva

L’Eosolare Pisticci ce l’ha fatta ad accedere alla finale per l’A1 di Tennis. Pronostico rispettato, dunque. Serviva una vittoria e così è stato. Secco il punteggio con cui le tenniste joniche hanno battuto il Forlì: un 3-0 che non ammette repliche. Agevoli le vittorie di Giulia Meruzzi sulla Pretolesi e di Karin Knapp sulla nr. 1 forlivese Confalonieri che soccombeva addirittura con un secco 60, 60, mostrando di patire enormemente il gioco potente e brillante di una Knapp in forte ripresa.

Più duro del previsto, invece, l’ostacolo che ha dovuto affrontare la bulgara Martina Gledacheva, opposta alla Davato che si è dimostrata davvero ostica con il suo tennis d’attacco. La partita si è chiusa solo al terzo set, in favore della Gledacheva. All’avvio vincente nel primo set è seguito un secondo set inizialmente dominato, ma nel quale, poi, la bulgara si lasciava superare per 6 giochi a quattro. Nel terzo set, invece la tennista pisticcese riprendeva il bandolo della matassa, dominando la sua avversaria e consegnando la vittoria all’Eosolare per 6-3. E, così, l’Eosolare Pisticci si ritrova proiettata nella doppia sfida di finale contro il Cagliari. Con le tenniste lucane gioisce l’intero movimento tennistico regionale.

Per la cronaca va detto che non tutto l’incontro si è svolto sui campi amici di Pisticci, poiché la pioggia ha procurato l’interruzione delle partite in corso, quando i punteggi erano 3 a 0 per Knapp su Confalonieri e 6-3, 4-5 per Gledacheva su Davato. Dopo un’attesa di circa un’ora, l’arbitro decideva di spostare l’incontro sui campi del Circolo Tennis Matera.

Ed ora, per  la doppia finale contro il Cagliari, in due incontri,  l’Eosolare giocherà il 12 giugno a Pisticci e il 19, nel ritorno a Cagliari.

Eosolare Pisticci – Tennis Forlì                          3 – 0

Questo il tabellino dei singolari:

Meruzzi (P) – Pretolesi (F)                                      6-2  6-1

Gledacheva (P) – Davato (F)                                 6-3  4-6   6-3

Knapp (P) – Confalonieri (F)                                 6-0  6-0