Potenza, lunedì 20 c’è il Memorial Tullipano

Gennaro Tullipano 

Il calcio a Potenza vive, anche d’estate, dei momenti di grande interesse. Tra gli eventi che tengono banco in questo periodo di stasi pallonara, successiva alla conclusione di tutti i campionati dilettantistici regionali, c’è il Memorial Tullipano. L’evento, che si svolgerà lunedì 20 giugno prossimo al Viviani di Potenza, è giunto quest’anno alla quinta edizione. Il torneo quadrangolare di calcio che coinvolge amici, familiari e compagni di squadra del compianto Gennaro Tullipano, sarà articolato in partite da 30 minuti. Per volere della famiglia del ragazzo prematuramente scomparso nel 2004, a soli 22 anni, tutti i contributi versati per l’evento e raccolti dall’organizzazione, verranno devoluti alla “Ricerca genetica sulla Leucemia” Onlus, il cui responsabile è il professor Stefano Pileri.  La raccolta fondi sarà promossa anche attraverso l’estrazione di numerose magliette di calcio autografate da professionisti amici del compianto Gennaro.

L’organizzazione sta, inoltre, cercando la partecipazione di concittadini che hanno portato alto il nome di Potenza, su quei campi di calcio che Gennaro ha calcato fino all’ultimo momento. Il tutto per rendere l’evento appetibile agli sportivi di tutta la cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email
One comment to “Potenza, lunedì 20 c’è il Memorial Tullipano”
  1. Accorrete numerosi….A partire dalle 18.00 con le gare dei piccoli, futuri uomini e calciatori, il Viviani sarà pronto ad ospitarci per una serata all’insegna dello sport e della beneficenza.

Comments are closed.