Copa America, partono i quarti

È finita la fase a gironi della Coppa America Argentina 2011.
Questa è, senza dubbio, l’edizione più equilibrata nella storia della competizione. Tutte le nazionali se la sono giocata fino alla fine, dalle più forti: Brasile e Argentina, alla Bolivia o al Perù che, sulla carta, erano le squadre più deboli.
A qualificarsi sono state:
GIRONE A : 1 Colombia, 2 Argentina
GIRONE B: 1 Brasile, 2 Venezuela, 3 Paraguay
GIRONE C: 1 Cile, 2 Uruguay, 3 Perù.

 

Oggi si disputano i quarti di finale. Le gare in programma sono:
Argentina – Uruguay (Santa Fe)
Colombia – Perù (Cordoba)
Brasile – Paraguay (La Plata)
Cile – Venezuela (San Juan)

Saranno tutte e quattro partite difficili. L’Argentina dovrá contare sul migliore Messi, per poter violare la difesa “celeste”. Un Uruguay che con Forlan, Cavani e Suarez cercherà di battere la nazionale di casa, lasciandola fuori dalla competizione.
La Colombia è favorita contro il Perù e, così, il Cile che affronta il Venezuela, ma per quello visto sinora,  nessuno può fidarsi più di tanto.
Brasile – Paraguay sarà l’altra partita di cartello di questi quarti. “La verdeamarella” sembra aver trovato il suo giusto equilibrio contro l’Ecuador, anche se il Paraguay si è rivelato sempre un avversario molto difficile per tutti. Ricordiamo che, nel girone di qualificazione, le due selezioni si sono già incontrate, ottenendo un pareggio per 2 a 2, con il Brasile che è riuscito a pareggiare nei minuti finali. Sará una bella battaglia da vedere.
Noi ci ritroviamo con le semifinali, arrivederci!