PM Volley Potenza: tesserato mister Sarcinella, rinnovo per Maria Tenza

La PIEMME Volley Potenza comunica di aver raggiunto l’accordo, fino al termine della stagione, con l’allenatore Marcello Sarcinella e la palleggiatrice Maria Tenza, quest’ultima confermata in cabina di regia dopo la buona performance dell’anno appena terminato.

Per mister Sarcinella, classe 1971, si tratta di un ritorno nel girone D femm.le di B1, dopo l’esperienza triennale in quel di Marsala, dove conquistò per due anni di seguito un ottimo quarto posto. Al suo attivo anche due esperienze in A2, come primo allenatore, a Roma ed Aragona.

Per la PIEMME volley rappresentano scelte mirate su cui costruire il gruppo. “La convinzione e l’entusiasmo manifestati da Sarcinella ci hanno convinto a chiudere in tempi brevi la trattativa – il commento del presidente Ligrani – Lo stesso dicasi di Tenza. Ora possiamo guardare con fiducia al mercato per allestire un roster che possa fare bella figura nel prossimo campionato di B1″.

Strategicamente importante la conferma della palleggiatrice Tenza, a sentire lo stesso coach tarantino : “Conosco molto bene Maria per averla allenata a Marsala. Sono estremamente soddisfatto per la sua permanenza a Potenza perché le sue qualità tecniche e caratteriali rappresentano, per me, una garanzia. Con la società c’è grande sintonia e da oggi lavoreremo insieme per completare l’organico”.