Potenza: nel centro storico prima area pubblica per uso internet gratis

Sarà attivata nel Centro storico la prima area pubblica della città di Potenza coperta da rete wi-fi gratuita. Nell’annunciare l’importante innovazione il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, sottolinea l’importanza dell’iniziativa che fornirà un servizio di grande innovazione che interesserà cinque aree del Centro e zone limitrofe per circa 20.000 mq.

WifiPotenza è un progetto sperimentale grazie al quale il Comune di Potenza mette a disposizione delle aree di accesso gratuite alla rete internet. Nelle aree coperte dal servizio, la possibilità di navigare gratuitamente per un’ora al giorno su tutti i siti internet.

L’iniziativa è stata illustrata oggi nel ridotto del Teatro Stabile dal sindaco Santarsiero. Subito dopo in Piazza Prefettura la dimostrazione di come funziona wifi Potenza.

“Oggi la nostra vita scorre attraverso la rete – ha detto Vito Santarsiero – e avere finalmente uno spazio pubblico dove l’accesso a internet è gratuito e aperto a tutti significa favorire un servizio essenziale nonché un vero e proprio fattore di sviluppo. Il primo luogo pubblico di accesso alla rete – ha detto – ci consentirà di valutare come procedere in prospettiva per attivare il servizio anche in altri luoghi pubblici e in altri quartieri.”