Basket, esordio positivo per la Rf Group Virtus Matera

Leo Filazzola

E’ terminata con una bella vittoria la prima amichevole stagionale per la Rf Group Matera disputata sul campo del Castellaneta contro la Valentino Basket Castellaneta, squadra di serie C girone pugliese in cui milita anche il materano Alessio Acito. Il risultato finale ha visto prevalere i materani per 76-73 al termine di una prova eccellente offerta dai singoli e dal gruppo, subito affiatato ed in grado di mostrare buone soluzioni offensive.

Tra i biancoazzurri  si segnalano le ottime prove di Giuffrida, Filazzola e Salerno, che con carisma e sapienza cestistica hanno permesso ai giovanissimi compagni di squadra di affrontare al meglio un arduo compito e soprattutto superare senza ostacoli le difficoltà dell’esordio in una categoria senior. Da sottolineare anche la prima uscita con la prima squadra per due giovanissimi del vivaio Virtus Matera classe 96, Stano e Miriello.

In settimana la squadra tarantina restituirà la cortesia ai materani con una nuova amichevole prevista al PalaSassi. Intanto la Rf Group Virtus Matera  sta lavorando per mettere a segno due importanti colpi di mercato che possano garantire la disputa del torneo di serie C in assoluta tranquillita, come espressamente richiesto dal main sponsor Roberto Paolicelli, che quotidianamente segue le sorti della sua squadra.

Dopo dieci giorni di lavoro arriva quindi un buon test per valutare il livello di preparazion delle due formazioni che tra poco più di venti giorni saranno chiamate al primo inpegno di campionato.