Previsioni meteo dal 21 al 27 Novembre 2011

Previsioni Meteo per la Basilicata

A cura di Davide Di Santo – www.pergolameteo.it

 

 

IN BREVESettimana dai connotati autunnali, peggiorerà il tempo a causa di una perturbazione atlantica, che condizionerà il tempo per diversi giorni. Non farà freddo.

 

 

 

  • Lunedì 21/11/2011

L’arrivo di una perturbazione da ovest, attiverà umide correnti di scirocco che porteranno un generale aumento delle nuvolosità, con qualche piovasco in giornata sulle zone ioniche. Temperature in calo nei valori massimi, in aumento le minime.

  • Martedì 22/11/2011

Peggioramento del tempo, piogge che diverranno diffuse, anche di una certa insistenza sul versante ionico, dove si potranno verificare anche dei temporali. Temperature in calo, venti moderati o forti da est/sudest.

  • Mercoledì 23/11/2011

Instabilità accentuata sulla regione, piogge sparse anche sottoforma di rovesci, qualche fiocco di neve sui 2000 metri. Temperature stazionarie.

  • Giovedì 24/11/2011

Il tempo rimarrà instabile, avremo molte nubi sul territorio, con piogge sparse, localmente anche sottoforma si rovesci forti. Temperature stazionarie.

  • Venerdì 25/11/2011

Tempo variabile/instabile, molte nubi sulla regione, piogge sparse, che si faranno più presenti sul lato orientale della regione, tendenza a parziale miglioramento dalla serata. Temperature stazionarie.

  • Sabato 26/11/2011

Variabilità sparsa sulla regione, nubi che si alterneranno alle schiarite, qualche locale piovasco possibile. Temperature stazionarie.

  • Domenica 27/11/2011

Probabile giornata all’insegna della variabilità, in attesa di un nuovo probabile peggioramento nord-atlantico.

 

 

 

Per maggiori informazioni visitate il sito
Davide Di Santo