“Cantava l’anno”, l’unico libro lucano al salone di Torino

Il 10 maggio, alle ore 19.30 pressola Sala Avorio, il libro “Cantava l’anno” di Rocco Di Bono sarà presentato al Salone del Libro di Torino, la più importante manifestazione nazionale dedicata al libro che si tiene ogni anno al Lingotto. Sarà l’unico lucano presente alla manifestazione.

A curare l’iniziativa, due associazioni culturali, “Cultura e Solidarietà” e “Magna Grecia Lucana”, la cui presidente Maria Celano è tra i relatori dell’incontro. Interverranno inoltre, la professoressa Maria Annunziata Cera e lo scrittore Giorgio Filograna.

La partecipazione al Salone del Libro di Torino, segue un ricco percorso di iniziative culturali, nel corso delle quali il libro ha avuto un favorevole riscontro sia di pubblico che di critica. Particolarmente significative, da questo punto di vista, due iniziative: una a Martina Franca, organizzata dalla Fondazione “Paolo Grassi”, e l’altra a Capurso, con la partecipazione di Alceste Ayroldi, prestigiosa firma della rivista “Musica Jazz”.

Sabato 12 Maggio, alle ore 20.30, ancora l’associazione “Magna Grecia Lucana”, in collaborazione con il Comune di Torino, organizza un altro appuntamento culturale presso il “Centro Incontro Anziani” della quinta circoscrizione: alla presentazione del libro, oltre alla presidente Maria Celano ed alla professoressa Maria Annunziata Cera, interverrà il giornalista e scrittore Roberto Tassinari.

Presente l’autore Rocco Di Bono, nato a Genzano di Lucania.

“Cantava l’anno” è il suo primo lavoro: un viaggio tra gli accadimenti più significativi della storia della seconda metà del ‘900, raccontati e rivissuti attraverso il potere evocativo della musica.