Make up con toni dark

Con il rinnovo del guardaroba bisogna rinnovare anche il make up per essere sempre fashion.

Per questo autunno-inverno la tendenza principale è il ritorno ai toni dark.

Come si può notare dalle passerelle di alta moda, le modelle sono truccate rigorosamente con ombretti metallici e rossetti color prugna con particolare attenzione a mascara volumizzanti ultra black o ciglia finte, come le paperlash.

L’effetto “smokey eyes” è il più proposto di quest’anno, poi per chi ama l’ombretto anche sotto gli occhi vi è la versione “panda make up”.

Per chi vuole essere sempre di tendenza ci sono tantissimi altri effetti per il make up: smoke mettallic, blue metallic, metallic grey, verde e viola metallic, total back, eyeliner geometrico, cat eyeliner, eyeliner esagerato, rosa pallido, total white, pin-up, anni ’40,insomma per tutti i gusti.

Per fare apparire più grande l’occhio invece si utilizza la matita bianca, ma solo da inserire all’interno della palpebra.

Per ammorbidire l’effetto “total black” e dare luce al viso, va benissimo anche un tocco di luce sotto l’arcatura sopraccigliare semplicemente con un ombretto chiaro o luminescente.

Di fondamentale importanza per uno sguardo al top sono le sopracciglie definite e marcate con apposite matite.

Per quanto riguarda le labbra invece il rossetto di tendenza è il “nude” o comunque rossetto scuro per un look super sofisticato.