Make up con toni dark

Con il rinnovo del guardaroba bisogna rinnovare anche il make up per essere sempre fashion.

Per questo autunno-inverno la tendenza principale è il ritorno ai toni dark.

Come si può notare dalle passerelle di alta moda, le modelle sono truccate rigorosamente con ombretti metallici e rossetti color prugna con particolare attenzione a mascara volumizzanti ultra black o ciglia finte, come le paperlash.

L’effetto “smokey eyes” è il più proposto di quest’anno, poi per chi ama l’ombretto anche sotto gli occhi vi è la versione “panda make up”.

Per chi vuole essere sempre di tendenza ci sono tantissimi altri effetti per il make up: smoke mettallic, blue metallic, metallic grey, verde e viola metallic, total back, eyeliner geometrico, cat eyeliner, eyeliner esagerato, rosa pallido, total white, pin-up, anni ’40,insomma per tutti i gusti.

Per fare apparire più grande l’occhio invece si utilizza la matita bianca, ma solo da inserire all’interno della palpebra.

Per ammorbidire l’effetto “total black” e dare luce al viso, va benissimo anche un tocco di luce sotto l’arcatura sopraccigliare semplicemente con un ombretto chiaro o luminescente.

Di fondamentale importanza per uno sguardo al top sono le sopracciglie definite e marcate con apposite matite.

Per quanto riguarda le labbra invece il rossetto di tendenza è il “nude” o comunque rossetto scuro per un look super sofisticato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Elisa Casaletto

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata. Iscritta da Febbraio 2014 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti della Basilicata). Per due anni consecutivi è stata la conduttrice del programma di calcio “A Bordo Campo”, su Radio Color. Collabora con il Lucano Magazine da Dicembre 2011, dove pubblica articoli all’interno della rubrica Fashion Style su tutto ciò che riguarda la moda (costume, società, tendenze). Si occupa di: attualità, eventi, pubblicazioni, cultura e sport.