Previsioni meteo per la Basilicata dal 8 Ottobre 2012 al 14 Ottobre 2012

IN BREVE

Settimana che vedrà un primo modesto peggioramento ad inizio settimana, poi temporaneo miglioramento a metà settimana, cui potrebbe seguire un più corposo peggioramento  a fine week-end.

Lunedì 08-10-2012Correnti fresche ed instabili dai Balcani, porteranno un modesto peggioramento meteo, piogge sparse interesseranno la regione soprattutto durante le ore pomeridiane, con rischio di locali acquazzoni nelle zone interne, maggiore probabilità di fenomeni sulla parte settentrionale della regione. Temperature in lieve calo.
Martedì 09-10-2012Tempo variabile, nubi sparse soprattutto in mattinata, quando ci saranno le ultime piogge sulla parte orientale della regione, maggiori spazi di sereno durante il pomeriggio. In tarda serata nuovo aumento delle nubi a partire dal potentino. Temperature stazionarie.
Mercoledì 10-10-2012Giornata autunnale, dal punto di vista termico, mentre dal punto di vista meteorologico, la giornata trascorrerà all’insegna del tempo stabile, non mancheranno le nubi, ma difficilmente riusciranno a portare fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie.
Giovedì 11-10-2012Tempo stabile, alta pressione più presente, poche le nubi relegate soprattutto alle zone montuose durante le ore pomeridiane, bassa la possibilità di fenomeni. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi.
Venerdì 12-10-2012Tempo stabile, poche le nubi sulla regione, che tenderanno però ad aumentare durante le ore serali. Temperature stazionarie.
Sabato 13-10-2012Possibile accentuazione dell’instabilità, soprattutto durante le ore pomeridiane per l’arrivo di masse d’aria più fredde in quota.
Domenica 14-10-2012Una domenica che potrebbe vedere un progressivo peggioramento meteo, per l’arrivo di una saccatura fredda dal Nord Europa

Previsioni a cura di www.pergolameteo.it