Real Stigliano promosso in A

stiglianoQuello che, calcisticamente parlando, sta andando in archivio, è stato un anno molto importante per il futsal in rosa stiglianese. Difatti la squadra cara al presidente Donatello Verre, dopo aver messo in bacheca la terza Coppa Italia di fila, con largo anticipo ha anche conquistato la massima serie nazionale.

Una promozione in Serie A storica e che qualche anno fa, quando nacque l’idea di mettere su una squadra di calcio a 5 femminile, sembrava veramente impossibile. “Non ci crediamo ancora –ci ha detto ancora emozionato il presidente Verre- è tutto troppo bello. E’ tutto straordinario. È un sogno che si avvera”.

Le stiglianesi però la storia l’avevano cominciata già a scrivere qualche anno fa, quando a Salandra battendo la Flacco Venosa (28 dicembre 2011), conquistarono la prima Coppa Italia.stigliano calcio

“Dopo tre anni ad altissimo livello abbiamo chiuso un percorso eccezionale con la promozione in Serie A – così commenta lo strepitoso percorso Verre. Ringrazio tutte coloro che hanno indossato questa maglia, ma anche tutti i tecnici che si sono alternati in questi anni, perché ci hanno permesso di raggiungere traguardi impensabili”.

Altri dettagli e curiosità ne “Il Lucano Magazine” in edicola!