Crop top tendenza 2014

imageIl Crop top è il mus-have impossibile da resistere ed ha invaso il guardaroba estivo di molte donne e ragazze. Deriva dallo streetstyle, ma ha conquistato anche le passerelle di moda rendendo questo look molto elegante.

Per capire di cosa si tratta torniamo negli anni ’90 quando si scopriva la pancia e si mostrava l’ombelico con top e maglie corte, il crop top invece è simile ma non uguale. Molte volte è accompagnato da gonne o pantaloni a vita alta, così la pancia è scoperta, ma l’ombelico è coperto.

Il crop top è un top corto o una t-schirt “tagliata”. Tanti sono i modelli che troviamo sul mercato dalle maglie a manica lunga ai top senza spalline, ma tutte rigorosamente corte con l’effetto vedo-non vedo. Il taglio del crop top è generalmente dritto con una versione aderente e sagomata che mette in bella vista la pancia.

Per quanto riguarda gli abbinamenti ci si può davvero image1xldivertire, poiché tanti sono gli effetti e tanti i modelli, così da mostrare in ogni occasione un look diverso, mantenendo lo stesso stile. Il più in voga del momento è crop top&Gonna a Tubo con strisce bianche e nere è ancora più fashion, mentre per un effetto stile gitano l’abbinamento perfetto è crop top&Gonna Lunga.

Per chi invece non vuole rinunciare ai pantaloni, l’abbinamento è crop top&Pantaloni con un paio di scarpe a tacco vertiginoso, magari con una bella giacca che dà quel tocco di eleganza in più. Giocando un po’ con la moda degli anni ’50, l’abbinamento più chic è fatto da crop top&Gonna a Corallo che dona quel tocco magico e femminile al look.

Per un abbinamento casual è tipico delle ragazze, l’accostamento giusto è fatto da crop top&Jeans strappati o no, ma sempre di moda. Crop top&Shorts è quello più adatto al mare per mostrare l’abbronzatura, ma anche in discoteca poiché è fashion, comodo e glamour allo stesso tempo. Insomma un po’ per tutti i gusti, per tutti i colori e per tutte le occasioni.