Uno scatto per un sogno

futuro1In un momento di forte crisi economica e valoriale, abbiamo ancora la capacità di sognare, di immaginare il nostro futuro e di lottare per realizzare i nostri sogni? E i sogni che forma hanno? Il contest fotografico “Uno scatto per un sogno”, promosso dall’associazione di promozione sociale Orme di Venosa, è un’occasione per immaginare il proprio futuro, esprimere un desiderio e raccontarlo attraverso una fotografia, anche in modo ironico e fantasioso.

Le 45 fotografie pervenute all’organizzazione sono ora visibili in un apposito album presente sulla pagina Facebook dell’Agenzia Tancredi di Potenza, partner dell’iniziativa, per info https://www.facebook.com/associazione.orme

Fino all’8 giugno gli scatti saranno sottoposti al giudizio dei visitatori, i quali potranno esprimere le proprie preferenze attraverso i mi piace.

futuro3Le 15 fotografie più votate, inclusa l’immagine vincitrice, saranno esposte in una mostra itinerante che si svolgerà in alcune location di prestigio durante i mesi estivi. Ad esse verranno affiancate altre 5 fotografie, selezionate dall’organizzazione tra quelle escluse dal pubblico. La mostra potrà così rivelarsi una finestra sul mondo, un racconto dei nostri giorni fatto per immagini capaci di fermare speranze e prospettive per il futuro.