Uno scatto per un sogno

futuro1In un momento di forte crisi economica e valoriale, abbiamo ancora la capacità di sognare, di immaginare il nostro futuro e di lottare per realizzare i nostri sogni? E i sogni che forma hanno? Il contest fotografico “Uno scatto per un sogno”, promosso dall’associazione di promozione sociale Orme di Venosa, è un’occasione per immaginare il proprio futuro, esprimere un desiderio e raccontarlo attraverso una fotografia, anche in modo ironico e fantasioso.

Le 45 fotografie pervenute all’organizzazione sono ora visibili in un apposito album presente sulla pagina Facebook dell’Agenzia Tancredi di Potenza, partner dell’iniziativa, per info https://www.facebook.com/associazione.orme

Fino all’8 giugno gli scatti saranno sottoposti al giudizio dei visitatori, i quali potranno esprimere le proprie preferenze attraverso i mi piace.

futuro3Le 15 fotografie più votate, inclusa l’immagine vincitrice, saranno esposte in una mostra itinerante che si svolgerà in alcune location di prestigio durante i mesi estivi. Ad esse verranno affiancate altre 5 fotografie, selezionate dall’organizzazione tra quelle escluse dal pubblico. La mostra potrà così rivelarsi una finestra sul mondo, un racconto dei nostri giorni fatto per immagini capaci di fermare speranze e prospettive per il futuro.

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

La Redazione

la Redazione del Lucano Magazine - Attualità, Politica, Economia, Turismo e Sport in salsa Lucana

One comment to “Uno scatto per un sogno”
  1. Credo che si possano esporre tutte e 45 visto che le location oltre ad essere prestigiose potrebbero essere spaziose. Il sistema di selezione a votazione sa troppo di “politica” e, perciò, in genere vincono i peggiori. Lasciate che il vero pubblico, quello che ha il coraggio di sollevare il proprio sedere per assistere ad un evento, possa eventualmente apprezzare anche chi, magari ingiustamente, fosse stato escluso. Buon lavoro.

Comments are closed.