Calabria indigesta per il Melfi

download (11)Dopo la sconfitta interna di sabato scorso per 4-2 contro il Catanzaro, arriva un’altra sconfitta fra le mura amiche, per 2-1, nel turno infrasettimanale della 5^ giornata di Lega Pro/C, contro la Vigor Lamezia, nella prima, storica, partita serale all’Arturo Valerio.

I gialloverdi di mister Bitetto cadono sotto i colpi di un ottimo Umberto Improta che liquida la pratica Melfi già alla mezz’ora del primo tempo.

Soltanto allo scadere della seconda frazione i lucani accorciano le distanze con la solita sterzata di Tortori, lasciato in panchina durante la prima ora di gioco, sul cui tiro, ribattutto da Piacenti, è vincente il tap-in di Caturano.

Brutta prova per federiciani, dimostratisi imprecisi, confusi, nervosi e disuniti, a discapito di un Lamezia molto più concreto e attento, che ha fatto dell’intelligenza tattica la sua arma migliore. Tanto da fare e da rivedere da parte degli addetti ai lavori per cercare di correre fin da subito ai ripari, data la classifica che, dopo sole 5 giornate, si prospetta già drammatica, e che vede il Melfi penultimo a 3 punti, in concomitanza con Aversa Normanna ed Ischia Isolaverde.

Nel prossimo turno, gli uomini del presidente Maglione saranno ospiti della capolista Salernitana, in un match che si preannuncia tutt’altro che semplice.