Magazzini Sociali da sabato 18 aprile a Potenza

download (2)Partirà sabato 18 Aprile 2015 alle ore 9.30 presso Iper Futura di Via Isca del Pioppo a Potenza, la campagna 5 di Magazzini Sociali.

Fino al dicembre 2015, grazie alla sensibilità della proprietà dell’ ipermercato e dato il sempre crescente numero di potentini sensibili al tema del sostegno alle famiglie in difficoltà economica, per due fine settimana al mese, all’interno dell’ ipermercato sarà presente un presidio di volontari pronti ad accogliere le donazioni di cibo a lunga conservazione.
Magazini Sociali è una rete solidale;  costituita da concittadini, attenti e attivi nel supportare i potentini in difficoltà economica,   coordinata dall’Associazione Io Potentino.  La partecipazione attiva è totalmente gratuita, apolitica e non richiede alcuna contribuzione in termini monetari e/o di tesseramento all’associazione. All’atto della prima donazione di beni di prima necessità, si è iscritti automaticamente alla rete solidale.

Al momento dell’iscrizione è  attribuito un codice identificativo che, alla chiusura di ogni cadownload (3)mpagna solidale permette, a chi lo desidera, di poter identificare il centro beneficiario della propria donazione (ente, parrocchia, associazione ecc).
Il codice identificativo garantisce l’anonimato pubblico del donatore.

Tutte le donazioni sono quantificate attraverso strumenti elettronici che permettono la rendicontazione della campagna ed una ridistribuzione equa a favore dei centri beneficiari.  Magazzini Sociali non distribuisce al beneficiario finale, ma individua centri di smistamento. Per ogni centro beneficiario è individuato un responsabile delle ricezioni.