Telethon: anche in Basilicata la campagna di primavera

Il 25 e 26 aprile i volontari Telethon insieme agli amici dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, ti aspettano nella piazza della tua città con un dono completamente nuovo, i cuori di biscotto prodotti da Grondona. Distribuiti a fronte di una donazione minima di 10 euro i cuori di biscotto sono di pasticceria al cacao con gocce di cioccolato fondente. I biscotti solidali, disponibili anche online e nelle agenzie Bnl-Gruppo Bnp Paribas, sono inseriti in un’elegante confezione in latta di color argento da 300 grammi personalizzata con una lavorazione a rilievo che recita: “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore“.

2Un’idea regalo buona e irresistibile, che offre sempre più risorse alla ricerca Telethon contro le malattie genetiche.
L’iniziativa, inserita nell’ambito della Campagna di primavera Telethon, ha l’obiettivo da una parte di continuare a sensibilizzare sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare e dall’altra di raccontare in modo chiaro e coinvolgente quali risultati siano stati raggiunti in questi 25 anni grazie alla generosità di milioni di italiani.

In Basilicata ci saranno banchetti il 25 e il 26 aprileBernalda in Via Giovanni XXII, a Corleto Perticara in Piazza Plescito, a Rionero In Vulture presso la Stazione Esso, a Maratea PortoMaratea Centro Storico e a Rivello in Via San Nicola C/O La Chiesa. A Matera i volontari dell’Associazione Cittadini Solidali, che per Telethon si occupano della campagna, vi aspettano nella giornata di domenica 26 dalle 9.30 alle 20.00 in Piazza Vittorio Veneto.

Grazie a questo sostegno la Fondazione Telethon lavora ogni giorno affinché si possa continuare a fare importanti passi avanti nella cura e nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti che sono al centro della sua missione.