Geocart presenta il #GEOpenDay

Sarà aperto a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino la storia aziendale della Geocart, il #GEOpenDay previsto il prossimo 26 giugno, a partire dalle ore 9.00, presso la sede di Viale del Basento 120 a Potenza.

Più di 20 anni saranno raccontati attraverso un evento speciale con un programma ricco di numerose e interessanti attività ideate per far conoscere ai visitatori la storia e i protagonisti di Geocart.

Geocart S.p.A. è una società di ingegneria che opera a livello nazionale e internazionale nei settori Osservazione della Terra, Infrastrutture, Energia, Ambiente e Territorio, Ingegneria Civile, Agricoltura e Foreste, ICT, offrendo servizi altamente innovativi. Nata nel 1992, l’idea “Geocart” si materializza con la costituzione di una società di ingegneria che diventa operativa nel 1995, mettendo a frutto le competenze di Antonio Colangelo, principale ispiratore e amministratore sin dalla nascita dell’azienda.

Il #GEOpenDay sarà un percorso a più tappe fatto di momenti esperienziali, emozionali e ludici dove poter entrare in prima 1persona nella “favola Geocart”, vivere sogni che sono diventati realtà, scoprire imprese e successi di veri “eroi dei giorni d’oggi”.

Il viaggio nel mondo Geocart ed i suoi momenti esperienziali, emozionali e ludici avranno come riferimento 4 argomenti principali:
• Storia dell’azienda
• Servizi, staff e tecnologie
• Risultati ottenuti
• Progetti in corso e sfide future

Il programma della giornata prevede tour guidati dell’azienda, incontri con lo staff tecnico, esposizione delle tecnologie, dimostrazioni tecnico scientifiche del lavoro svolto e proiezione di video e documentari aziendali.

Durante la giornata verrà dato, anche, spazio all’arte  con “Prospettive creative: l’azienda incontra l’arte”, un intreccio tra la tecnologia e la bellezza artistica con l’omaggio all’artista potentino Gerardo Cosenza, che è riuscito a rappresentare la Geocart attraverso due delle sue opere

Questo il link per conoscere il profilo dell’azienda