Continua il lavoro della neo promossa Az Picerno nel’allestimento di un gruppo che sappia ripercorrere nel campionato di serie D un cammino dignitoso per la gioia dei propri sostenitori. Anche la Salernitana sta lavorando duramente dopo aver conseguito la promozione in serie B. Intanto, mercoledì 26 agosto alle ore 17.30 presso lo stadio comunale “Donato Curcio” sarà in scena l’amichevole tra il Picerno e la Salernitana. Enzo Mitro e la dirigenza rossoblu hanno voluto portare nel centro del Melandro un’amichevole di lusso. La squadra di Torrente sarà appunto, ospite, della compagine locale militante nel torneo di serie D. L’Asd AZ Picerno si prepara ad accogliere amichevolmente la squadra campana, prima di iniziare ufficialmente la stagione 2015/2016 nel campionato di serie D. La società intanto, ha reso noto che il prezzo del tagliando di accesso allo stadio “Curcio” per assistere alla gara è di dieci euro.
Il cerchio degli appuntamenti importanti calcistici in Basilicata, si è aperto con il Crotone, (squadra di serie B) giunta
a Matera e si chiuderà il 2 settembre, di nuovo a Matera, con l’arrivo del Bari.
Riportiamo il comunicato.
L’ASD AZ Picerno è lieta di annunciare che mercoledì 26 al
Curcio sarà in scena un incontro amichevole tra l’Az Picerno e la Salernitana (serie B) con inizio alle ore 17.30. Il prezzo unico del biglietto sarà di 10 euro. Vi aspettiamo numerosi”.

Marianna Figliuolo
Salve a tutti mi chiamo Marianna, sono laureata in Scienze della Comunicazione ed ora sto proseguendo il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Scienze Filosofiche della Comunicazione all’Università degli studi della Basilicata. Studiare l’attualità vicina e lontana, curiosare, chiedere, capire il più possibile per poi spiegare agli altri ciò che si è compreso mi è sempre piaciuto. Quella del giornalista è una professione che mi interessa e che attrae molti giovani a cui piace scrivere e viaggiare, ma il giornalismo non è solo questo, è soprattutto curiosità per le persone, gli eventi, per la realtà che ci circonda, ed è poi indubbiamente “notizia”. È questa idea che mi ha avvicinata a quello che poi dal 2011 è diventato il mio percorso di collaborazione con La Nuova Del Sud e che oggi continua con Il Lucano Magazine.