POLLINO MUSIC FESTIVAL 2015

Venerdì 28 agosto inizierà la XX edizione del Pollino Music Festival. Un festival tutto lucano realizzato in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di San Severino Lucano e l’Associazione Culturale Multietnica di Potenza, che ne cura la progettazione, l’organizzazione e la direzione artistica, ed è co-finanziato dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e dalla Regione Basilicata, nell’ambito delle azioni promozionali volte a potenziare il sistema lucano di offerta turistica.

Fin dalle prime ore del pomeriggio, in Piazza Marconi a San Severino Lucano, partiranno le diverse attività in programma.

La compagnia “Circ’Arena”, in collaborazione con l’associazione “Campate in Aria”, proporrà workshop gratuiti nelle discipline di acrobatica, mimo e clown e a partire dalle ore 19 sarà messo in scena uno spettacolo circense da Madame Rebiné nell’ambito della tappa estiva del progetto “Open Circus Lab”.

Inoltre alle ore 18, sempre in Piazza Marconi, sarà presentato il fumetto del lucano Saverio Indio De Marco, dal titolo “Le avventure di LUCIANO LO STUDENTE LUCANO” che racconta le peripezie a Roma di uno studente fuori sede originario del Pollino, con le installazioni della “Kalura Art&Clothing”.

Dalle ore 21.30, in Piazza San Vincenzo (San Severino Lucano) i gruppi lucani “Basiliski Roots” e “Musicamanovella” apriranno la XX Edizione del Pollino Music Festival 2015.

Nella serata conclusiva di sabato 29 agosto si terranno i concerti dei “BoostDaBeat”, dei “Balca Bandanica” e dei “JoyCut”.

Nelle due giornate dedicate a questo festival artistico – musicale, si svolgerà a San Severino Lucano il primo Festival dell’Escursionismo, a cura della Pro Loco, con dibattiti, mostre e spettacoli dedicati al trekking. In attesa dei concerti serali, sarà possibile svolgere attività di tree climbing sportivo e river trek nel Parco Avventura di Bosco Magnano.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Come ogni anno sarà disponibile un’area attrezzata per il campeggio libero. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.pollinomusicfestival.it e sulla pagina di facebook “Pollino Music Festival”.

Flavia Adamo

Print Friendly, PDF & Email

Flavia Adamo

Sono laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Basilicata e per poter completare e acquisire le giuste competenze in ambito comunicativo ho deciso di proseguire il mio percorso universitario presso l'Università di Salerno seguendo quelle che sono le mie passioni e i miei interessi attraverso il corso di laurea magistrale in Teoria dei linguaggi e della Comunicazione audiovisiva. Collaboro con il Lucano Magazine da settembre 2013 occupandomi di tutto ciò che desta la mia curiosità in particolare in ambito culturale e artistico. Credo che la comunicazione sia alla base di tutti i processi umani e che bisogna sempre ricordare il passato per vedere le grandi cose che si sono fatte e si possono fare nel futuro. Spesso e volentieri sono le piccole cose che catturano la mia attenzione, in fondo sono “la passione e la curiosità a guidare l'innovazione”. (Dan Brown)