Il 18 e il 19 settembre Together Onlus organizza una colletta alimentare a Potenza

ripartizione alimenti colletta alimentareA tre mesi dalla presentazione del progetto “Abbracci di solidarietà“, Together Onlus scende in campo con una colletta alimentare per contrastare la povertà in Basilicata. In due giornate, venerdì 18 e sabato 19 settembre, i volontari di Together presiederanno i supermercati potentini presso cui si svolgerà la raccolta dei prodotti alimentari ed altri generi, donati sulla base di un elenco fornito all’ingresso ai clienti.

I supermercati presso cui si svolgeranno le collette alimentari sono: l’Eurospin, in via del Gallitello e i due punti vendita dell’MD con sede, uno in viale del Basento e l’altro in Contrada Sant’Antonio la Macchia. Gli orari dei presidi saranno i seguenti: MARCHIO ABBRACCI DI SOLIDARIETA'9-14 e 14-20,30.

L’associazione nata a Potenza nel 2005, dopo oltre un decennio di attività umanitarie all’estero, in Medioriente, soprattutto, in Libano e in America latina, entra così nel vivo del progetto “Abbracci” e, con questa iniziativa, intende dare un impulso deciso alla propria azione umanitaria sul territorio lucano.

“Abbracci di solidarietà” nasce per dare risposte concrete ai più bisognosi della Basilicata. C’è, infatti, un tipo di povertà nuova che, spesso, non viene percepita e catalogata come tale. Nel corso di questi tre mesi di attività Together ha verificato che c’è anche chi, pur trovandosi stretto nella morsa dell’indigenza, ha persino pudore di “chiedere” e non beneficia di alcuna forma di assistenza e di sostegno.

Colletta-alimentareA questi lucani più sfortunati l’associazione lucana offre aiuti alimentari e non solo, assistenza medica, anche di natu
ra specialistica, tutela legale per i contenziosi ed altro. Un team di specialisti ha dato la propria disponibilità al servizio del progetto.
L’impegno che Together si è assunto è quello di prendersi cura, di un certo numero di famiglie, per la durata di un anno. Il tutto, nello spirito di Together Onlus, per continuare a regalare sorrisi e, da quest’estate, a dispensare anche tanti “Abbracci di solidarietà”.

Potenza, 15 settembre 2015