Il giovane cantante lucano ad X Factor

È iniziata con il botto, la nona edizione di X Factor in Italia, che da quanto visto nella prima tappa delle Audizioni, potrebbe0d333b307f32f796b41d84589ea1ea42-77952-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e essere una delle migliori di sempre, grazie ad un grande ritmo e a un montaggio sapiente, ai quattro giudici, tutti musicisti, e a concorrenti all’altezza di un programma che vuole essere una nuova “fonte” per il mercato della musica. Nella classifica dei migliori compare il nome di Vito Girelli, un giovanissimo lucano che vive a Pignola in provincia di Potenza e frequenta l’Università degli studi della Basilicata come ogni
ragazzo qualsiasi. Vito però non gioca a calcio, a basket o corre in bicicletta, Vito ama cantare. Il giovane lucano dopo aver raccontato la sua storia di bullismo, si esibisce sulle note di un brano di Marco Mengoni. La sua performance, fra le migliori della serata, ha ricevuto i pieni voti dai giudici, tutti e quattro in piedi ad applaudire.

Print Friendly, PDF & Email

Marianna Figliuolo

Salve a tutti mi chiamo Marianna, sono laureata in Scienze della Comunicazione ed ora sto proseguendo il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Scienze Filosofiche della Comunicazione all’Università degli studi della Basilicata. Studiare l’attualità vicina e lontana, curiosare, chiedere, capire il più possibile per poi spiegare agli altri ciò che si è compreso mi è sempre piaciuto. Quella del giornalista è una professione che mi interessa e che attrae molti giovani a cui piace scrivere e viaggiare, ma il giornalismo non è solo questo, è soprattutto curiosità per le persone, gli eventi, per la realtà che ci circonda, ed è poi indubbiamente “notizia”. È questa idea che mi ha avvicinata a quello che poi dal 2011 è diventato il mio percorso di collaborazione con La Nuova Del Sud e che oggi continua con Il Lucano Magazine.