“Gocce di risata” uno spettacolo per H-Lettera Muta

0001 (4)Ridere fa bene allo spirito e anche alla salute mentale. Sabato 7 novembre, nel Salone C. Paternoster della chiesa Santa Famiglia di Nazareth a Rossellino, Potenza, la compagnia teatrale Rossellino
“La Risata” presenta lo spettacolo “Gocce di Risate“, per la regia di Mariano Cauzillo.

La serata, nella quale verranno presentati dalla locale compagnia teatrale brillanti sketch di cabaret, ha uno scopo benefico pro “H-Lettera Muta“. Il ricavato dell’incasso, infatti, sarà interamente devoluto alla onlus nata dalla volontà di un gruppo di familiari di persone affette da disabilità mentale.

“H-Lettera Muta è supportata dalla “Benessere società Cooperativa Sociale” ed ha lo scopo di dare voce ai soggetti che versano in condizione di disagio psico-sociale, promuovendo e realizzando attività di natura culturale, sociale, sportiva e ricreativa, idonee a favorire il sostegno e la tutela della salute mentale.

La compagnia teatrale “La Risata” è nata nel 1995,0002 (2) con il nome di “Anspi Teatro”. In vent’anni di attività ha rappresentato le proprie commedie in vernacolo lucano, esibendosi nei teatri del capoluogo di regione e in quelli dei paesi limitrofi: San Fele, Brindisi di Montagna, Tolve, Avigliano, Atella ed altri centri. Queste sono alcune delle opere rappresentate: ” La Fortuna con la F maiuscola”, “Li uaie d’ Failucc’”, “Natale in casa Cupiello”, “Fatt e misfatt d’ lu Spizie”, “Tra ‘na canzon’ e n’invenzion’ so giù tutt’ ind’u pallon”, “Nun dà rett’ a suonn!!! Ma…”. Negli ultimi due anni ha partecipato alla rassegna teatrale “Teatrando”, organizzata dall’associazione “Il Sipario” di Pignola. In questo lungo percorso, nel gruppo, si sono alternati tanti amici abbracciando diverse generazioni, da 6 a 66 anni d’età. Alla base del rapporto c’è sempre stato il sano divertimento e l’allegria. In “Gocce di Risate”, invece, saranno rappresentate le scenette: “La Farmacia”, “La purga”, “Rientro del marito”, “La statua”, “Ufficio Passaporti”, “La rapina”, “Il dentista”.