Il Mondo di Federico II per la Notte Europea dei Musei 21 Maggio 2016

Il 21 Maggio 2016, per il secondo anno consecutivo, la Pro Loco Castel Lagopesole aderisce all’iniziativa “La Notte Europea dei Musei” aprendo eccezionalmente le porte del Museo Narrante de “Il Mondo di Federico II” dalle ore 20.00 alle ore 24.00 per condurre i visitatori in un viaggio “notturno” attraverso il tempo e lo spazio alla scoperta della vita dello Stupor Mundi.
Il Mondo di Federico II è un percorso interattivo all’interno delLa Notte dei Musei 2016le sale del castello che racconta l’emozionante e coinvolgente vita di Federico II di Svevia rendendo il maniero di Lagopesole l’unica costruzione federiciana in Italia e in Europa a parlare dell’Imperatore Svevo.
Il prezzo speciale del biglietto di ingresso al percorso museale è € 1,00 a persona (i bambini fino a 6 anni accedono gratuitamente).
L’adesione a questo importante appuntamento rientra nelle linee programmatiche della Pro Loco per inserire il Castello di Lagopesole e “Il Mondo di Federico II” in circuiti sempre più europei e internazionali che siano in grado di promuovere e valorizzare al meglio il patrimonio artistico e culturale di uno dei luoghi federiciani per eccellenza della Basilicata.