L’associazione “Amici del parco” organizza la terza edizione della sagra del trittico lucano

Si sa, che con l’arrivo dell’estate le nostre città, i nostri paesi, si ravvivano attraverso feste e sagre di ogni tipo, ed è proprio quello che è successo a Potenza nell’ultimo week-end di giugno.
Il rione Sant’Antonio la Macchia è stato infatti equipaggiato, per tre giorni consecutivi, da stand enogastronomici atti a celebrare e dare un tributo ad uno dei cardini della nostra tradizione culinaria( a volte surclassata dalle novità che giorno dopo giorno vi sono nel mondo della cucina): il trittico lucano.
La sagra, arrivata alla sua terza edizione, è stata organizzata dall’associazione “Amici del parco”, nata nel novembre 2013 dalla volontà di GIUSEPPE SANTARSIERO, ROCCO CERVERIZZO E ANTONIO CERVERIZZO; è solo grazie al loro impegno che la sagra ha potuto modellarsi e prendere vi
ta.
Il loro intento è quello di risvegliare il parco, un polmone verde ormai in stato di abbandono e degrado.
A questo scopo, l’associazione, insieme a dei volontari, ha organizzato il 4 e 5 giugno, due giornate atte a ripulire l’area da erbacce e rifiuti, e grazie a13501992_524870787721271_2829360317703433971_nl ricavato delle precedenti edizioni, hanno potuto ricostruire 400 metri di staccionata.
Come ogni sagra che si rispetti, le persone oltre a deliziarsi con del buon cibo, hanno potuto divertirsi e rallegrarsi a suon di musica. Venerdì 24, ad aprire le “danze”, l’impeto travolgente dei “TARANTOLATI DI TRICARICO” , sulla stessa scia, il sabato sera si sono esibiti i “MITICI E I BASILICANTI” ed infine,la domenica ha dominato il palco “AGOSTINO GERARDI E I TERRANIA”.
Il tutto è stato organizzato in modo preciso e dettagliato, e l’impegno dell’associazione è stato premiato dalla partecipazione della gente.

Il tutto è stato organizzato in modo preciso e dettagliato, e l’impegno dell’associazione è stato premiato dalla partecipazione della gente. <<Siamo abbastanza soddisfatti dell’andamento delle tre giornate, i cittadini hanno aderito in modo attivo. Abbiamo inoltre avuto la gradita visita del presidente del consiglio regionale Francesco Mollica e del consigliere regionale Piero Lacorazza. 13528700_526546304220386_7730223560898801525_nVogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della sagra, in modo particolare: lo sponsor ufficiale “bea impianti”, la croce rossa, il consiglio regionale, il comune di Potenza, la bcc Laurenzana e Nova Siri, ed infine il cuoco Mario La Terza e collaboratori che in queste tre serate hanno cucinato il trittico lucano per tutti noi. >> Una sagra dunque dal sapore estivo e brioso che dimostra, come basta davvero poco, un po’ di volontà e dedizione, per raggiungere i propri obiettivi e creare eventi positivi per l’intera comunità.