TORNA IL MATRICOLA DAY NELLE SEDI DELL’UNIBAS DAL 15 AL 17 NOVEMBRE

L’Universitprogramma-copiaà degli studi della Basilicata, dal 15 al 17 novembre nelle sedi di Potenza e di Matera, darà il “benvenuto” ai nuovi iscritti, presentando le diverse attività didattiche e gli spazi che l’Ateneo offre con il supporto e le testimonianze degli studenti già iscritti. Tre giorni all’insegna dell’informazione che il Centro di Ateneo Orientamento Studenti (Caos) ha organizzato per le matricole.

L’obiettivo del “Matricola day” è quello di favorire l’inserimento dei neo iscritti nell’ambiente universitario fornendogli tutte le informazioni utili per poter svolgere questo percorso in totale serenità. Una manifestazione in cui lo studente universitario è il vero protagonista dell’accoglienza. Attraverso i diversi stand allestiti nelle sedi dell’Unibas, alle matricole verranno presentate, accanto alle attività formative, le attività extra didattiche e sarà permesso loro di iscriversi alle diverse associazioni universitarie oltre che aderire alle attività sportive e ricreative che l’Ateneo lucano offre. Una possibilità che viene offerta grazie anche alla collaborazione con l’Ardsu, l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Basilicata, e al Cus, Centro Universitario Sportivo.

Nei primi due giorni la manifestazione si terrà nelle due sedi dell’Ateneo a Potenza. Martedì 15 novembre dalle ore 10 le matricole iscritte ai corsi di laurea del dipartimento di Scienze Umane, nel Polo del Francioso in via Nazario Sauro, recandosi nella loro facoltà potranno ricevere utili informazioni per vivere al meglio la loro esperienza universitaria. Il giorno successivo, 16 novembre, le attività proseguiranno, dalle ore 16 nell’atrio ingresso segreteria studenti del Campus di Macchia Romana, per gli iscritti alle Scuole di Ingegneria e di Scienze Agrarie, per i dipartimenti di Scienze, Informatica ed Economia, e Matematica.
Nella mattinata di giovedì 17 il “Matricola day” si sposta a Matera, alle ore 10 nella sede di via Annibale di Francia per gli iscritti al Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, alle ore 11.30 in via Lazazzera per gli studenti del corso di laurea in Architettura e dalle ore 12.30 nella sede di rione San Rocco per i corsi di laurea in Operatore dei Beni culturali e Paesaggio, Ambiente e verde urbano. Le matricole che parteciperanno al “Matricola day” riceveranno in regalo un gadget con il marchio Unibas.

Flavia Adamo