AVIGLIANO SI VESTE DI BIANCO!

Dopo il successo ottenuto negli anni passati, sabato 29 luglio ritorna ad Avigliano, per la sua terza edizione: “LA NOTTE BIANCA”.

Si tratta di una manifestazione conosciuta a livello nazionale, arrivata a Roma per la prima volta nel 2003; da quel momento, si è diffusa a macchia d’olio su tutto il territorio. Così, nel 2015 anche la comunità aviglianese ha abbracciato l’iniziativa.

L’evento, come ben specificato “nasce con lo scopo di unire l’amministrazione a tutti gli abitanti, favorendo qualsiasi tipo di attività, da quella commerciale, a quella sociale, artistica, culturale, storico-monumentale e conoscitiva del territorio.”

Possiamo definirla una notte di collaborazione, in cui ogni cittadino può essere paragonato ad una perla che, soltanto unita alle altre darà origine ad una collana, in questo caso, la “collana” sarà la realizzazione totale dell’evento fatto da tanti intrattenimenti dislocati per le vie del paese.

Al rintocco delle 20,30 con il calar del sole, si aprirà il “sipario” della festa con l’inaugurazione della piazzetta viale Vincenzo Verrastro a cura dell’Associazione Avigliano viva. Da quel momento in poi un susseguirsi di attività.

Il tutto si svilupperà principalmente in sette punti : Piazza de Gasperi, Viale Vincenzo Verrastro, Palestra scoperta scuola media G. Carducci, Corso Emanuele Gianturco, Largo chiesa Annunziata, Piazza Emanuele Gianturco e Corso Garibaldi ( piazzetta ex ragioneria).

Sarà una notte illuminata a giorno, i negozi resteranno aperti e la musica fluttuerà continuamente nell’aria.

Nell’arco di quattro ore, tantissime attrazioni: ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con i gonfiabili, sfilate di moda, sbandieratori, esibizioni e gare sportive, letture, musica live, master class di zumba ed aerobica, stand informativi, mostre culturali, esposizioni di pittura, giochi di strada, sputafuco, disco e balli. All’una poi, la manifestazione si sposterà in piazza con DJ set ZACCA DJS che suoneranno fino a notte fonda.

Insomma, una notte bianca e “in bianco” in quanto sarà vietato dormire e ci si potrà soltanto divertire.