“Gli occhi negli occhi”: raccolta in versi di Domenico Lauria a Tricarico

Scrivere di poesia non è mai facile, bisogna stare attenti al ritmo, agli accenti, alle pause, alle rime, alle collisioni del suono. Domenico Lauria presta attenzione ad ogni minimo particolare regalando ai suoi lettori anche una chiave illustrativa nella sua raccolta poetica “Gli occhi negli occhi” grazie alla collaborazione con Valentina Tarillo, Sebastiano Micocci, Giusy Tolve, Rosa Piccirillo e Luciano Salvatore.
Sono quattro le sezioni attraverso cui si snoda il pensiero dello scrittore e poeta lucano Domenico Lauria. Non hanno un nome specifico ma leggendole si possono individuare alcuni temi chiave. Nella prima sezione domina la figura femminile, nella seconda gli stati d’animo del poeta dinnanzi al mondo contemporaneo, nella terza le radici e il legame che lo scrittore conserva con le Dolomiti Lucane, con la città di Potenza dove vive e con il paese di Sant’Angelo Le Fratte dove attualmente lavora e, infine, nell’ultima ritorna la figura femminile con le persone più care che egli ha: Ginevra, Gabriella e Lucia.
Colpisce la sensibilità e la riservatezza con cui il poeta scrive e la musicalità delle rime della seconda sezione.
Domenica 30 luglio 2017, il libro “Gli occhi negli occhi” è stato presentato presso il locale “Evergreen” di Tricarico con la partecipazione di “Magic Maury” che ha affiancato il poeta con uno spettacolo volto a rafforzare il binomio che lo scrittore intrattiene con la sua poesia e la magia.