IN ROTTA VERSO IL PRIMO MAGGIO!

Mancano pochi giorni ad uno degli eventi musicali piú importanti della nostra penisola: il concerto del PRIMO MAGGIO. Dislocati nelle varie cittá  d’Italia, quelli di maggiore spicco sono sicuramente quello di Roma e quello di Taranto.

Sará proprio sul palco de “ UNO MAGGIO TARANTO LIBERO E PENSANTE”  che potremmo vedere esibirsi la band lucana : “ Francesco Tomacci & gli Orchestrali della Kupa”.

Per aggiudicarsi la vittoria e poter aprire il concerto del 1 Maggio, Francesco e i suoi Orchestrali hanno dovuto partecipare al contest  musicale per artisti emergenti “ Destinazione Uno Maggio 2019”. Qui, tra piú  di 150 artisti provenienti da tutta la nazione, hanno superato la selezione e sono arrivati tra i 15 finalisti.

Divisi in 3 gruppi “: nord, centro e sud , l’ultimo step vedrá  gli Orchestrali della Kupa sfidarsi con i 4 musicisti dell’area sud durante l’evento “Pasquetta Primavera Festival” previsto per il 22 aprile presso l’esclusivo locale di Taranto : lo Yachting Club.

Si tratta di una grande occasione per il gruppo lucano che, da un anno a questa parte, dopo il tuor infuocato dello scorso anno sta conquistando con la sua musica, le sue canzoni, l’entusiasmo e l’energia le piazze e il cuore della Basilicata.  

I brani scelti sono due inediti tratti dal disco “ Via Fortuna” in uscita a giugno.

“Essere tra i 15 finalisti rappresenta giá  una grande vittoria, il nuovo tour non poteva cominciare in modo migliore.”

Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo e rimanere  #sempreinrottaperviafortuna.