Antonio Mazzeo Presidente del Consiglio Regionale della Toscana

E’ motivo d’orgoglio tutto lucano, salutare la elezione a Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, di Antonio Mazzeo, una delle menti della nostra regione, messa a servizio della intera comunità extraregionale e Toscana in particolare.
Nato, vissuto e cresciuto a Barile (dove vivono i suoi genitori), la opportunità di nuove forme di studio e approfondire attività di ricerca lo hanno condotto a Pisa, dove oltre all’attività universitaria si è cimentato nella costruzione della rete dei Lucani nella bellissima città sull’Arno e nell’avvio di una eccellenza nel settore sanitario.
Un messaggio d’amore verso la nostra regione che ha messo insieme studenti e professionisti lucani che intorno a quell’Associazione ha rappresentato e rappresenta una porta aperta ai tanti giovani che per motivi di studio e lavoro si recavano e si recano ancora, sconfessando il mito dei cervelli in fuga ma garantendo la forza delle idee lucane.
Quello che ha fatto Mazzeo prima da consigliere comunale e poi da consigliere regionale ed ora farà, una volta rieletto, da Presidente della massima assemblea regionale.
Un messaggio di auguri giunga da tutti i Lucani nel Mondo con l’auspicio del suo impegno a costruire nuovi ponti con la sua comunità di origine e lavori alla ricostruzione della Commissione regionale dei Toscani nel Mondo.

LUIGI SCAGLIONE
Presidente – Coordinatore Consulte regionali sull’emigrazione c/CGIE Conferenza Permanente Stato-Regioni