RICONOSCIMENTO AL COMUNE DI RUOTI AMBASCIATORE DEL TERRITORIO – PREMIO AMBASCIATORI NAZIONALI

Presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, Premio Ambasciatori Nazionali – Comunitaliani e Ambasciatori d’Eccellenza,  presente anche il sindaco di Ruoti, fra i comuni più attenti al benessere delle loro comunità, per ricevere il riconoscimento di AMBASCIATORE DEL TERRITORIO, grande fregio per l’intera comunità ruotese.

Prima della cerimonia di premiazione, la giornalista RAI Eleonora Daniele ha tenuto una tavola rotonda con tematica: “Comunità, imprese, pubbliche amministrazioni proattive e lungimiranti: insieme per il futuro dell’eccellenza italiana”.
Il premio Ambasciatori Nazionali è stato condotto da un celebre Comitato d’Onore composto dal Procuratore Generale della Corte dei Conti Angelo Canale.

Il Sindaco Avv. Franco Gentilesca afferma:” è un onore per la nostra piccola comunità aver ricevuto questo riconoscimento, simbolo di grande rinascita sociale, che condivido con tutta l’amministrazione comunale e con l’intero popolo ruotese, esortando i miei concittadini ad essere sempre più orgogliosi della nostra terra.
Abbiamo candidato nel volume di pregio “Comunitaliani d’Eccellenza” la costituzione del servizio di segretariato sociale comunale , articolato in tre servizi principali:
– Pronto intervento sociale (PRINS)
– Progetto comunale Nonna e Nonno Viglile
– Servizio di assistenza domiciliare per anziani.”

Alla cerimonia per il conferimento del prestigioso riconoscimento ha partecipato con entusiasmo l’intera  amministrazione comunale, orgogliosa dei risultati che si stanno raggiungendo e gratificata dall’affetto e dai tanti elogi dei cittadini ruotesi, che riconoscono la crescita e la rinascita di un paese sempre più bello e vivibile.