Gabbiani 2000 – Pattini in circo e azione

L’ASD nasce nel 1982, oggi conta circa più di 70 iscritti affiliati a AICS e PGS.
In questo anno sociale 4 titoli regionali e 1 titolo nazionale conseguiti. A settembre rappresenteremo la regione Basilicata al campionato nazionale AICS che si terrà a Misano Adriatico. I risultati raggiunti sono stati importanti come gli ottimi piazzamenti ottenuti nelle varie competizioni interregionalLOCANDINALOGO (1)i e nazionali alle quali la società ha partecipato.
Chiudiamo il nostro anno sociale, che è stato intenso e pieno di soddisfazioni, con il saggio-spettacolo “Pattini in CircoLazione” durante il quale, oltre alle esibizioni dei nostri ragazzi, avremo l’onore di ospitare due grandi campionesse del pattinaggio: Silvia Marangoni e Francesca Ciani Passeri che si esibiranno in diversi momenti dello spettacolo. Siamo una realtà i cui obiettivi sono sempre più ambiziosi, ma tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza la passione e l’impegno dell’ instancabile maestra Federica Abbruzzese e dei dirigenti Antonella Sofi, Rocco Telesca e Lina Padundo. Infine ma non ultimi grazie agli atleti e ai genitori che continuano ad onorarci con la loro presenza e fiducia.

La nostra associazione ha come finalità la diffusione del pattinaggio artistico a rotelle e ne gli aspetti formativi proponendosi come strumento in grado di contribuire, in armonia con gli altri enti educativi, ad un armonico sviluppo della personalità del bambino\ragazzo.
Priorità del nostro progetto educativo che ci ha caratterizzato nel tempo è l’aspetto inclusivo.
Il nostro motto infatti è:
“Una buona occasione per imparare a sconfiggere e combattere la disuguaglianza, lasciandola scorrere sulle rotelle di un paio di pattini.”
La palestra diventa quindi il luogo dove si trasmettono i valori che aiutano una crescita ricca e attenta verso gli altri, dove è facile insegnare il rispetto delle regole, la dedizione, la lealtà, la sincerità nei rapporti.