Lucio Dalla accende Rionero

Rionero- In occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Carmelo, Piazza XX Settembre si è vestita di luci e musica ospitando Lucio Dalla in tour con l’Orchestra Sinfonica Ciaikovskj.

Il cantante ha proposto uno spettacolo suggestivo, poetico ed emozionante; le canzoni proposte sono state riarrangiate per l’occasione dall’orchestra diretta dal maestro Leonardo Quadrini.

Lucio Dalla ha presentato ogni canzone per permettere al pubblico di meglio comprendere ogni parola e ogni intenzione celate nel testo; pensieri di un poeta che dopo anni di carriera non conosce tramonto e si lascia ancora emozionare dalla luna che ogni tanto fa la sua comparsa per poi nascondersi ancora dietro le nuvole.

Fra i brani più significativi ha eseguito “Tu non mi basti mai”, “Futura”, “Anna e Marco”, “Caruso”, trascinando gli spettatori in un vortice di atmosfere che bene si intonavano alla cornice della piazza gremita e così tanto illuminata.

L’organizzazione è stata impeccabile, il concerto era gratuito, solamente 1200 posti a sedere erano stati destinati alla vendita a un prezzo più che modico, infatti sono andati esauriti in pochissimo tempo.

Per far fronte all’arrivo delle migliaia di persone annunciate, il comune ha installato due maxischermi nel corso per permettere a tutti di assistere allo spettacolo.