Woody Groove V edizione, finite le selezioni inizia il Festival

Dopo le cinque serate di selezioni, durante le quali si sono esibiti gruppi e musicisti da diverse regioni del centro-sud Italia, il WooIndigody Groove entra nel vivo.
Sabato 11 Luglio presso il Pipistrello Pub nel parco di Sant’Antonio la Macchia a Potenza, inizia l’unico festival di musica indipendente della Basilicata.
Le band scelte dalla giuria si esibiranno in un concerto live, due per ciascuna delle quattro serate del festival che si svolgerà nelle date dell’11 e 12, 17 e 18 Luglio. Come sempre l’ingresso è gratuito.
I giurati Carlo Ostuni, Michele Perrone, Michele Brienza, Alessandro Di Nuzzo, Davide D’Andrea e Raffaele Amato, dopo aver ascoltato i due pezzi inediti di ciascun gruppo iscritto, ne hanno selezionati otto valutandone personalità, sound, originalità compositiva e comunicativa ed ensamble.

Parteciperanno al Festival:
Psycholies (BA), Reverse (NA), Indigo (BA), Supernova X (MT), Cafè Wah (FG), Meteor Chasma (PZ), Il Giunto di Cardano (FG), Stereofab (FG).
In caso di assenza di uno o più gruppi selezionati, ci sarà il ripescaggio tra The Hillinoise (PZ), Arise With Wrath (BT), Ahiphema (NA), Rockets To Jerusalem (FG).
Tra i gruppi che hanno avuto accesso al festival verranno scelti i cinque che parteciperanno al concerto finale del 25 Luglio e i cui brani inediti verranno registrati dal vivo e inseriti nel discoPsycholies Woody Groove Festival 2015. Inoltre, i video della medesima serata verranno pubblicati sul sito del Festival, sul canale Youtube e sui maggiori social network e divulgati presso tutti i media interessati.
La serata finale vedrà la partecipazione del gruppo ospite Ecnephias, band dedita inizialmente al blackened death metal e che successivamente ha sviluppato uno stile personale nell’ambito del dark e del gothic metal più estremo.
Curiosità, video e foto dell’intera manifestazione, sulla pagina facebook WoodyGroove Festival.