“ LA SOLIDARIETA’ E’ L’UNICO INVESTIMENTO CHE NON FALLISCE MAI”

“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai” scriveva Henry David Thoreau nelle sue opere. Sebbene siano passati anni ed anni dalla stesura di queste parole, l’aforisma del filosofo statunitense trova, oggi più che mai, conferma nelle nostre vite.

Come sette mesi fa, ci ritroviamo a fare i conti con i contagi che aumentano e i locali che chiudono, come sette mesi fa ci ritroviamo a fare i conti con la paura. Paura di ammalarci, paura di non riuscire ad affrontare le spese in vista di un nuovo lockdown.

Ma, in ogni situazione, c’è sempre un faro. L’unica cosa che possiamo fare in un periodo così difficile è metterci a disposizione del prossimo. Questo è il pensiero di Linda e Salvatore, gestori del bistrot potentino “CRUSCO’S” che, nonostante siano anche loro colpiti delle limitazioni che il settore della ristorazione sta affrontando,  hanno deciso di tendere la mano a chi più ne ha bisogno.

“Esiste tanta disperazione, per questo abbiamo il dovere, ognuno per quel che può, di fare qualcosa per aiutare chi è in difficoltà.”

Partendo da questa consapevolezza e con tutto l’altruismo di cui sono dotati, hanno diffuso attraverso la loro pagina facebook questo messaggio:

 

“Sappiamo che ci sono famiglie, persone sole, in grosse difficoltà economiche. Non possiamo e non vogliamo stare a guardare. Ogni giorno tonnellate di cibo invenduto finiscono nella spazzatura. Da oggi il nostro ristorante, dalle 18:00 alle 18:30 dopo la chiusura e nella massima discrezione, a chiunque si presenti perché in difficoltà REGALA in vaschette da asporto il non venduto della giornata. E se casomai avessimo venduto tutto, nessuno andrà via a mani vuote.”

 

Il loro grande gesto di solidarietà ha innescato un effetto domino così, anche Burbaka e Verdecrudo hanno condiviso e partecipato all’iniziativa.

 

 La generosità è contagiosa…. più del virus!